Attenti a “Gli Arcidiavoli”

Primo ciak del corto di Lorenzo Pullega al Benassi di Bologna

11 gennaio 2018

Sono iniziate oggi, 11 gennaio, al Circolo Arci Benassi di Bologna le riprese del cortometraggio Gli Arcidiavoli. Il film, diretto da Lorenzo Pullega e prodotto da MaxManCoop fa scoprire l’universo di periferia dei circoli ARCI, attraverso quattro giovani amici che, tentando il tutto per tutto, riescono ad entrare nel locale senza pagare la tessera associativa. Non sanno che è in arrivo un temibile ispettore, terrore delle sale da biliardo, incubo dei truffatori, degli insolventi, dei non tesserati: insomma, degli arcidiavoli. Un mondo di periferia in cui non si trovano noia e abbruttimento, ma che diventa invece territorio d’avventura, di scoperta e amicizia.
Nel cast anche Andrea Roncato, Marco Mario De Notaris, Vito, Bob Messini. La fotografia è invece curata dal tocco sapiente di Roberto Cimatti, già collaboratore di cineasti come Paolo Sorrentino, Nanni Moretti, Carlo Mazzacurati.
Il 25 gennaio, sempre al Benassi, il progetto sarà ufficialmente presentato in occasione di una cena di autofinanziamento della produzione. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a arcidiavoli@gmail.com