Aperto nel ferrarese il set di "Lei mi parla ancora"

La troupe di Pupi Avati sul territorio per un paio di settimane

27 agosto 2020

Ferrara, Riva del Po, Copparo, Bondeno, Argenta: sono le location scelte da Pupi Avati per il set emiliano di Lei mi parla ancora, e luoghi in cui la storia, tratta dall’omonimo libro autobiografico di Giuseppe Sgarbi, è ambientata.
E’ una storia d’amore e di famiglia, il film, che per 65 anni ha unito Nino e Caterina, genitori di Vittorio ed Elisabetta, e che è proseguita nel ricordo di lui dopo la scomparsa dell’adorata compagna.
Scritto da Pupi Avati con il figlio Tommaso, Lei mi parla ancora vede coinvolti Renato Pozzetto nei panni di Nino e Stefania Sandrelli in quelli di Caterina, che si alterneranno con Isabella Ragonese e Lino Musella nelle parti dei due protagonisti negli anni più giovani. Accanto a loro Fabrizio Gifuni, che animerà il personaggio di Amicangelo (il ghost writer che aiuterà Nino nella stesura delle memorie e che diventerà suo amico e confidente), Chiara Caselli, Alessandro Haber, Serena Grandi, Gioele Dix, Nicola Nocella. Il film, sostenuto dal Fondo Audiovisivo dell’Emilia-Romagna, è coprodotto da Bartlebyfilm e Vision Distribution – che sarà anche distributore – in collaborazione con Duea Film.
Le riprese nel ferrarese dureranno una ventina di giorni.