Aperto il bando dedicato a progetti di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva e di sostegno all'esercizio cinematografico per il triennio 2018-2020

07 giugno 2018

Sicuramente la promozione della cultura cinematografica e il sostegno all’esercizio cinematografico ricoprono un ruolo centrale nel nuovo Programma triennale Cinema 2018 – 2020. Per sovvenzionare progetti in questi ambiti è aperto il bando rivolto ai soggetti pubblici e privati che organizzano e coordinano attività in Emilia-Romagna, con comprovata esperienza e adeguate risorse produttive e finanziarie.
Saranno ammesse e valutate progettualità riguardanti il periodo dal 2018 al 2020, che abbiano come obiettivo la formazione del pubblico, lo studio e la valorizzazione della documentazione cinematografica e audiovisiva, la diffusione delle opere e il rafforzamento della rete di sale cinematografiche emiliano-romagnole.
Per il 2018 sono stati messi a disposizione 480mila euro.
I richiedenti dovranno presentare la domanda esclusivamente attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo  servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it  entro e non oltre il 6 luglio 2018, alle ore 14.