Al Kinodromo di Bologna arrivano Gli Asteroidi

Il 16 aprile il cinema dell’Emilia-Romagna protagonista. La serata sarà presentata dall’Assessore Mezzetti e dal responsabile della Film Commission, Abagnato

15 aprile 2018

Tornano su grande schermo Gli Asteroidi, il film di Germano Maccioni interamente realizzato sul territorio tra Bologna e Ferrara.
A ospitare la produzione il Kinodromo di Bologna il 16 aprile, in chiusura dell’incontro In rete – Round #2: Il cinema in Emilia-Romagna, a cui parteciperanno anche l’Assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti, e il responsabile di Emilia-Romagna Film Commission Fabio Abagnato. Saranno illustrati il nuovo programma triennale della Regione per il Cinema e l’Audiovisivo, e tracciati  i risultati del triennio appena conclusosi, in cui Gli Asteroidi – l’anno scorso unico lungometraggio italiano in concorso a Locarno – si colloca sicuramente tra i protagonisti. L’appuntamento è al “Loft”  in via San Rocco 16, a partire dalle 19:30.

Nel corso della serata interverranno anche il professore e critico cinematografico Giacomo Manzoli, il produttore del film Ivan Olgiati (Articolture) e il regista Germano Maccioni, moderati dal giornalista del Corriere della Sera di Bologna Fernando Pellerano.

Video

Lo speciale del film