TEATRO COMUNALE DI PREDAPPIO

L’edificio, costruito negli anni Trenta del Novecento, fu realizzato conformemente a quanto richiesto dai canoni del tempo per la realizzazione di strutture dedicate alla ricreazione. La sua denominazione fu “Opera Nazionale Dopolavoro” e accoglieva al suo interno una sala per gli spettacoli del teatro e del cinematografo, oltre ad alcuni ambienti per gli uffici e le altre attività di svago; era completata da un parco, situato sulla sinistra dell’edificio, nel quale si svolgevano le attività estive e i giochi all’aperto.

L’attività del “Cinema Italia” è proseguita fino alla fine degli anni Settanta, quando la struttura venne chiusa; il progetto per la sua riqualificazione risale agli anni Ottanta e il nuovo complesso, oggi trasformato in struttura polivalente (cinema-teatro, biblioteca, saletta convegni), è stato inaugurato nel 1995.
La gestione è curata direttamente dal Comune di Predappio per quanto attiene alle attività teatrali, mentre è affidata a terzi per la programmazione cinematografica. Oltre alle proiezioni cinematografiche (settembre-maggio), si tengono una serie di rassegne di teatro classico, teatro dialettale e teatro per l’infanzia.

TEATRO COMUNALE DI PREDAPPIO -
Via Marconi, 15 - 47016 Predappio (FC)
Visualizza su google maps
Visual live show - spettacolo sconsigliato ai minori di 16 anni

La scheda

Anno di costruzione
1930
Anno inizio attività
1950
Link scheda IBC
http://bbcc.ibc.regione.emilia-romagna.it/samira/v2fe/loadcard.do?id_card=27067&force=1
Secolo costruzione
XX
Sale
1
Posti
199
Programmazione
PROSA, CONCERTI, TEATRO RAGAZZI
Proprietà
Pubblico

Contatti

Telefono
0543 923438 - 921738
E-mail
mail@teatrodelleforchette.it
Web