Torna alla ricerca

La battaglia dei sessi

Il film racconta il leggendario incontro sportivo tra la campionessa di tennis Billie Jean King e lo sfidante Bobby Riggs. Nel 1973, l’attempato Riggs sfila ancora sul campo come una star in passerella; lancia dichiarazioni che non può rimangiare: “non dico che le donne non dovrebbero stare in campo, altrimenti chi raccatterebbe le palle!”. La sfida è aperta. La giovane Billie Jean King, paladina della lotta contro il sessismo, ascolta le provocazioni dell’arrogante avversario perché medita di rispedirle al mittente con un dritto e un rovescio. Il risultato del match è storia, ma i preparativi dei campioni rasentano il mito.

USA, Gran Bretagna, 2017 – regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris – con Emma Stone, Steve Carell, Andrea Riseborough, Sarah Silverman- durata: 121′

Un appuntamento nell’ambito della rassegna sulle relazioni e le identità di genere “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore?”, un progetto realizzato dagli Assessorati alle Politiche e Cultura di Genere dell’Unione della Romagna Faentina.

Cosa
Quando