Nonantola film festival - 2019

Il Nonantola Film Festival si articola su due momenti: la rassegna cinematografica e la Gara 4 Giorni Corti.

La prima, rivolta al cinema italiano e ad alcune produzioni internazionali, prevede un nutrito calendario di opere di qualità, con particolare attenzione a quelle che hanno avuto scarsa distribuzione nelle sale. Le proiezioni si svolgono spesso alla presenza in sala di registi e attori.

I film saranno proposti a Bomporto, a Nonantola e a Castelfranco Emilia, con ingresso libero.

4 GIORNI CORTI è una gara per produrre un cortometraggio di 4 minuti in 4 giorni di tempo. Nell’arco di quattro giornate i partecipanti devono scrivere e realizzare un corto originale, completamente ideato nell’ambito della gara e montato senza utilizzare materiale girato in precedenza. La sceneggiatura deve essere realizzata rispettando alcuni vincoli stabiliti dall’organizzazione prima dell’inizio della gara e i finalisti saranno giudicati dal pubblico e da una giuria di esperti durante la serata conclusiva del Festival.

Tra gli elementi che caratterizzano il Nonantola Film Festival ricordiamo anche la selezione di film per ragazzi ‘Cinekids’, la proiezione dei cortometraggi realizzati dai ragazzi delle scuole e, novità dell’attuale edizione,  i Nonantola Film Labs, quattro film scelti e presentati da cinque diverse Associazioni legate al territorio.

NFF è a cura di: Associazione Nonantola Film Festival – Direzione artistica Gianluigi Lanza

Contacts

Website
Web
What
When