Steven Spielberg girerà a Bologna il suo nuovo film

A febbraio 2017 inizieranno in città le riprese de “Il rapimento di Edgardo Mortara”

08 settembre 2016

Da tempo si attendeva conferma dell’arrivo di Steven Spielberg a Bologna, ora la notizia è ufficiale: a febbraio 2017 il regista sarà in città per le riprese di The Kidnapping of Edgardo Mortara (Il rapimento di Edgardo Mortara), la storia vera del bambino ebreo che, a metà ‘800, fu costretto a battezzarsi e a convertirsi al cristianesimo.
Il film è tratto dalla sceneggiatura del Premio Pulitzer Tony Kushner, che a sua volta si è ispirato al romanzo “Prigioniero del Papa Re” di David Kertzer. Già confermati nel cast Oscar Isaac (“A proposito di Davis”, “Star Wars: Il risveglio della Forza”, “X-Men – Apocalisse”) e Marc Rylance, premio Oscar come attore non protagonista per l’interpretazione ne “Il Ponte delle Spie”, sempre di Spielberg.

La notizia è stata ufficializzata alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia dalla Leone Film Group – casa fondata da Sergio Leone – che, dopo mesi di sopralluoghi nel capoluogo emiliano per trovare le location, produrrà e distribuirà il film con Amblin Entertainment,  in accordo con DreamWorks Studios, società cofondate dallo stesso Spielberg.