Montefeltro Film School Festival

07 dicembre 2017

Pennabilli, nel riminese, terra dello sceneggiatore e poeta Tonino Guerra, ha ospitato nel tempo i più grandi cineasti del mondo, affermandosi a livello internazionale come luogo di suggestioni e storie care alla settima arte. Forte di questa vocazione, per il terzo anno, ospita il Montefeltro Film School Festival, evento unico in Italia ad accogliere gli studenti delle Scuole di Cinema di tutti i continenti. Un momento di confronto, di scambio informazioni e preziosa occasione per mostrare i lavori e i progetti realizzati.
Per questa edizione sono pervenuti più di 250 opere, che hanno portato alla selezione delle 28 valutate nei prossimi giorni da una giuria tecnica. A concorrere al premio, corti, mediometraggi, opere d’animazione e documentari, che il pubblico potrà vedere su grande schermo dall’8 al 10 dicembre.
Il Festival è diretto dal produttore, regista e sceneggiatore Maurizio Zaccaro, patrocinato dal Comune di Pennabilli e dell’Associazione Tonino Guerra, realizzato con il sostegno dell’Hotel Duca del Montefeltro, Valeurs Investments e Free Solo. E’ una manifestazione eco-sostenibile e animal friendly e aderisce al protocollo europeo per il cinema sostenibile.

Social