"Lovers", di Matteo Vicino, vince il Lisbona International Film Festival

Il film, girato a Bologna, miglior film della manifestazione. Prossimamente sarà in concorso in altre manifestazioni internazionali

26 settembre 2017

Uscirà nelle sale nei primi mesi del 2018, ma Lovers, terzo lungometraggio del bolognese Matteo Vicino, sta già raccogliendo consensi internazionali. Il primo giunge dal Lisbon International Film Festival, che lo ha incoronato come miglior film dell’edizione. La manifestazione, che promuove il cinema indipendente di tutto il mondo, ha apprezzato lo stile narrativo e l’originalità della storia, suddivisa in quattro episodi con personaggi interpretati dagli stessi attori. Il film, girato interamente tra Bologna e Castenaso, ha avuto il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission ed è interpretato da Primo Reggiani, Margherita Mannino, Luca Nucera,  Antonietta Bello, con la partecipazione di Ivano Marescotti.

Lovers è in concorso anche in altre importanti manifestazioni internazionali: il 9 ottobre sarà al Buffalo International Film Festival; il 28 ottobre al The Valley International Film Festival North Hollywood; il 4-5 novembre allo Scottsdale International Film Festival; il 12 novembre al Crystal Palace International Film Festival Londra (dove è anche candidato come miglior Film); il 14 novembre al Fort Lauderdale International Film Festival; il 13 dicembre al Silicon Valley Festival di San Francisco.