Lodovica Comello voce narrante del film La principessa e l’aquila

L’attrice e cantante a Bologna per il doppiaggio del film distribuito da I Wonder Pictures

23 marzo 2017

“La principessa e l’Aquila”, opera prima del britannico Otto Bell che ha incantato il pubblico del Sundance e del Toronto Film festival, in Italia avrà la voce narrante di Lodovica Comello, nota da anni al grande pubblico per la serie tv “Violetta”.
La popolarissima attrice, cantante e conduttrice, è stata accolta a Bologna da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection – distributori del documentario, in sala dal prossimo settembre – che hanno affidato il doppiaggio al noto studio bolognese, Arkì.
Lodovica Comello, finalista a Sanremo con il brano “Il cielo non mi basta”, attualmente è impegnata nella conduzione delle trasmissioni televisive “Singing in the Car” e “Italia’s got Talent”. Simbolo di energia, indipendenza per molte giovani e giovanissime, Lodovica si presta perfettamente a raccontare come Aisholpan, intraprendente tredicenne mongola, decida contro tutto e tutti, di diventare la prima addestratrice di aquile del suo Paese. Una storia vera di coraggio e amicizia che non mancherà certamente di commuovere anche il pubblico italiano. Nella versione originale del film il ruolo della Comello è stato ricoperto dall’attrice londinese Daisy Ridley, che abbiamo visto nel ruolo di “Rey” in “Star Wars – Il risveglio della Forza” e che, a fine anno, bisserà l’esperienza nel nuovo episodio della saga “Star Wars: Gli ultimi Jedi”.

Video

Il trailer in lingua originale