Festival International du Court Métrage di Clermont-Ferrand, L’Emilia-Romagna c’è

Amarcort e Sedicicorto Film Festival, presenti al Marché du Film Court

03 febbraio 2017

Il mondo del cortometraggio made in Emilia-Romagna attraversa le Alpi e si mette in mostra al Marché du Film Court del festival di Clermont-Ferrand (3-11 febbraio), manifestazione tra le più importanti per i film brevi e prestigioso punto di incontro per autori, produttori, distributori e festival provenienti da tutto il mondo.

Dal 6 al 10 febbraio,  Amarcort Film Festival e Sedicicorto Film Festival, saranno infatti presenti presso l’Italian Short Film Corner, con il compito di promuovere il cinema del nostro territorio e ampliare l’attività di networking.  

In particolare Sedicicorto, promuoverà sia Italian Short Film, compilation che raccoglie le migliori opere italiane selezionate nell’ultima edizione del festival forlivese, sia Cortoinloco 2016, in cui a essere promossi saranno i corti emiliano-romagnoli della 13esima edizione.

Infine, nell’ambito del progetto EuroShort, a cui Sedicicorto aderisce con altre 8 manifestazioni europee, saranno valorizzate le opere di giovani registi emergenti, contenute nella compilation Euroshort 2016.

Insieme ad Amarcort e a Sedicicorto, all’Italian Short Film Corner sono presenti anche  la Fondazione Sardegna Film Commission, il Milano Film Festival, il Montecatini International Short Film Festival e lo Skepto International Film Festival.