“Una famiglia perfetta” all’International Silent Film di Manila

Bologna uno dei set del thriller dell’italo filippino Ruben Maria Soriquez

23 agosto 2017

In una famiglia felice, agiata e perbene avviene un omicidio che ne turba l’equilibrio; tra ricordi, sogni e immaginazione madre, padre e figlioletto dovranno fare i conti con una tragica realtà, sino al finale colpo di scena. Questa, in sintesi, la trama di Una famiglia perfetta (A perfect family), thriller italo filippino che rappresenterà l’Italia all’11esimo International Silent Film Festival di Manila.
E in questa alternanza di realtà, sogni e immaginazione senza dialoghi si intravedono ricordi e luoghi, tra cui Bologna, città scelta come set italiano del film e comune d’origine di Ruben Maria Soriquez, regista, attore e produttore che ha realizzato l’opera in un arco temporale di oltre 6 anni e in altrettanti Paesi, coinvolgendo come co-pratogonisti la moglie – l’attrice Lanie Martin Gumarang – e il figlio Kim.
Pluripremiato in importanti festival internazionali Soriquez vive e lavora nelle Filippine da qualche tempo, senza però mai scordare Bologna e l’Italia, che spesso sceglie come location per realizzare i suoi film. Negli ultimi anni il capoluogo emiliano è stato anche set importante della famosa fiction filippina Dolce Amore, in cui Soriquez interpreta il padre della protagonista.
Accompagnato dal sound del trio rock Tom’s Story “Una famiglia perfetta” sarà proiettato il 2 settembre al festival asiatico, gemellato tra l’altro con le giornate del Cinema muto di Pordenone.

 

IL TRAILER