FORLÌ CITTÀ DEL NOVECENTO - IL FESTIVAL

Il Festival si inserisce nel processo di sensibilizzazione della città che il Comune di Forlì, in collaborazione con l’Associazione ATRIUM, ha intrapreso sul tema delle architetture realizzate durante il periodo fascista.
Attraverso una pluralità di iniziative dal respiro internazionale si intende promuovere una riflessione multi-settoriale e critica, non solo sull’architettura come patrimonio controverso, ma su questo importante periodo della storia del ‘900.
Consulta il programma completo del Festival.

AUSTERLITZ

di Sergei Loznitsa - presentazione Elena Pirazzoli

ARCA RUSSA - Forlì

Presentato al 55esimo Festival di Cannes nel 2002, il capolavoro di Aleksandr Sokorov ha la particolarità di essere stato realizzato con un unico piano sequenza all'Ermitage di San Pietroburgo, coinvolgendo sul set oltre 4500 collaboratori tra attori e maestranze. Nell'ambito della mostra Why Revolution? 1917: Parole e immagini.

REDS

Usa, 1981 - di Warren Beatty - nell'ambito della mostra: Why Revolution? 1917: Parole e immagini-Mostra dei lavori degli studenti delle scuole di Forlì e del Mirees - a cura di Elisa Piras e Angela Santese

COTIGNOLA. IL PAESE DEI GIUSTI

di Nevio Casadio (sarà presente l'autore) - l'ingresso alla proiezione è ad invito, chi desidera prendervi parte dovrà segnalarlo

Social